Acquisto all’asta. Un modo alternativo e sicuro di comprare casa

Pubblicato da Associazione Notarile
24 Gennaio 2014
Categoria:   News

La collaborazione tra Consiglio Nazionale del Notariato e Associazioni dei Consumatori, avviata nel 2005 e ufficializzata nel 2006 tramite protocollo d’intesa, si è consolidata nel corso degli anni grazie all’istituzione di un tavolo di lavoro che ha permesso la realizzazione della collana delle Guide per il cittadino, il cui apprezzamento è dimostrato anche dall’elevato numero di accessi e download effettuati ogni mese nella sezione “Guide pratiche” del sito pubblico del Notariato.

Dal 17 ottobre 2013, giorno della sua presentazione alla stampa, è possibile scaricare l’ultima Guida pubblicata “Acquisto all’asta. Un modo alternativo e sicuro di comprare casa”.

Scarica la guida

La Guida è dedicata al tema delle aste immobiliari, strumenti che, in tempi di crisi economica, possono offrire, garantendo le necessarie tutele, condizioni alternative più vantaggiose e accessibili per le famiglie che intendono acquistare un immobile. La Guida illustra le caratteristiche delle aste giudiziarie e delle aste immobiliari per la dismissione del patrimonio dello Stato o degli Enti pubblici, con modalità tradizionali e telematiche grazie, in questo caso, alla Rete Aste Notarili (RAN).