cliccare per attivare lo zoom
Caricamento mappa logo

“AVVISI NOTARILI” IL NUOVO PORTALE PER LA PUBBLICITA’ LEGALE

• slider
Pubblicato da Associazione Notarile 302 - 98
9 Novembre 2015
Categoria:   News

“AVVISI NOTARILI”. IL NUOVO PORTALE DEL NOTARIATO PER LA PUBBLICITÀ LEGALE

Si chiamerà “Avvisi Notarili” il nuovo portale WEB pubblico del Notariato in corso di progettazione e che sarà presentato al prossimo Congresso di Milano.

Il portale realizzato da Notartel, con il coordinamento del Settore Aste del Consiglio Nazionale del Notariato e in sinergia con le Associazioni notarili locali depositarie di esperienza in questo settore, in particolare con l’ANPE Brescia, è rivolto principalmente alla consultazione dei cittadini e alla loro partecipazione – previa registrazione – alle aste telematiche mediante domande e offerte.

Vi saranno pubblicati – a cura del notaio e delle associazioni notarili – gli avvisi di vendita di beni mobili/immobili relativi alle procedure esecutive, concorsuali, di dismissioni pubbliche, e di aste in genere nelle quali il notaio è chiamato a svolgere le proprie funzioni in qualità di ausiliario del giudice o di professionista delegato o di professionista individuato attraverso apposite convenzioni con soggetti privati.

Si realizza, così, una ulteriore opportunità di diffusione della Rete Aste Notarili – anche nella nuova progettazione conforme alle specifiche tecniche previste dal DM 32/2015 – in modo tale che questa possa essere validamente proposta e impiegata in una procedura di vendita, ogni qual volta vi sia la necessità di garantire trasparenza e certezza, mediante l’intervento del notaio, e la pubblicità mediante la pubblicazione sul Portale del Notariato.

“Avvisi Notarili” vuole quindi completare l’informazione pubblica del Notariato e affianca il nuovo sito internet destinato all’inserimento degli avvisi di vendita di cui all’art. 490 del codice di procedura civile, in corso di realizzazione da parte di Notartel quale soggetto accreditato (ai sensi del Decreto Ministeriale 31 ottobre 2016).